Home » 25 Aprile: Fratelli d’Italia Mugello – “Una giornata da onorare con rispetto, sobrietà e verità storica”

25 Aprile: Fratelli d’Italia Mugello – “Una giornata da onorare con rispetto, sobrietà e verità storica”

di Leonardo Romagnoli


Fratelli d’Italia Mugello ribadisce il proprio profondo rispetto per il significato del 25 aprile, giornata che ricorda la riconquista della libertà e della democrazia da parte del popolo italiano, dopo anni bui di dittatura e guerra. Un momento solenne, che dovrebbe unire, non dividere.

Riteniamo che questa ricorrenza debba essere celebrata con sobrietà, dignità e responsabilità istituzionale, in particolare in un momento di lutto che coinvolge il mondo intero per la recente scomparsa del Santo Padre. Invocare rispetto e compostezza non significa ridurre il valore della memoria, ma anzi, elevarlo a gesto consapevole e condiviso.

Fratelli d’Italia crede in una memoria storica che non sia strumento di contrapposizione ideologica, ma occasione di riflessione matura e costruttiva, soprattutto per le giovani generazioni. Difendere la libertà significa anche difendere la verità, la pluralità delle idee, e la legittimità democratica di tutte le forze politiche, senza etichette né pregiudizi.

Il nostro impegno per l’Italia e per il Mugello passa ogni giorno dal lavoro concreto nelle istituzioni locali, nella promozione della legalità, nella tutela della sicurezza e nella valorizzazione della nostra identità nazionale. Onorare la Patria non è un gesto da esibire una volta l’anno, ma una responsabilità quotidiana.

In questo 25 aprile, invitiamo tutti a commemorare con rispetto chi ha sacrificato la propria vita per la libertà e a rifiutare ogni forma di strumentalizzazione politica. Solo così possiamo costruire una memoria davvero condivisa, degna della nostra storia e all’altezza del nostro futuro.

Viva l’Italia

Banner Pubblicitario Kuna Web Agency (728 x 90)

Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00