Azienda familiare di Borgo San Lorenzo, oggi alla seconda generazione, continua a investire sul territorio con l’apertura di una nuova sede
Un attestato di merito per trent’anni di lavoro e una nuova sfida familiare, tutta al femminile .
È quello che CNA Mugello ha conferito alla Pelletteria Tessa , storica bottega che continua a investire sul territorio con l’apertura di una nuova sede a Borgo San Lorenzo.
Fondata da Gianni e Laura Tedeschi nel 1994, oggi condotta dalla figlia Tessa , la Pelletteria Tessa è una bottega che vende cinture, borse, portafogli e accessori in pelle. L’attività comprende anche un servizio artigianale di riparazione, che risponde a una domanda crescente di attenzione alla durata e al recupero degli oggetti.
L’apertura della nuova sede è una scelta che assume rilievo, soprattutto in un momento come l’attuale in cui il tessuto economico locale mostra segnali di contrazione. Tra il 2014 e il 2024, il numero complessivo delle imprese attive nel Mugello (oggi 4.963) è infatti diminuito del 6,5%, quasi il doppio rispetto alla media dell’area metropolitana fiorentina (–3,5%). In questo scenario, la scelta della Pelletteria Tessa di investire e rafforzare la propria presenza a Borgo San Lorenzo conferma un legame solido con il territorio e una fiducia concreta nel suo futuro.
“La consegna di questo attestato rappresenta per CNA Mugello un’occasione per valorizzare un’impresa che da oltre trent’anni opera con continuità nel territorio – ha dichiarato Raffaele Cacciapuoti, presidente di CNA Mugello – La Pelletteria Tessa ha saputo rinnovarsi mantenendo le radici salde nella comunità locale, contribuendo alla tenuta e alla qualità del nostro tessuto produttivo”.