Grave atto vandalico a Borgo San Lorenzo . Ignoti nella notte hanno distrutto il casotto adibito alla raccolta degli oli esausti realizzato da Publiambiente circa un mese fa e che si trova nel parcheggio del centro commerciale Coop.
Oltre al danno materiale anche un danno ambientale perché oltre alla distruzione della struttura questi imbecilli violenti hanno svuotato una parte dei contenitori disperdendo l’olio esausto nel terreno.
Questo atto violento colpisce tutta la comunità che verrà privata per un certo periodo di un servizio essenziale per impedire lo sversamento di questi oli nella rete fognaria con pericoli seri di inquinamento dei corsi d’acqua e di mal funzionamento degli impianti di depurazione. Inoltre questa struttura , come l’altra gemella di Barberino, è stata realizzata con il contributo che i cittadini pagano con la bolletta dei rifiuti, saranno ulteriori costi a carico del servizio di igiene urbana che , come prevede la legge, devono essere completamente coperti dagli utenti.
Purtroppo sono stati molti in questi mesi gli atti vandalici che hanno colpito attrezzature di Publiambiente utilizzate per la raccolta differenziata a Borgo San Lorenzo , dai cassonetti per il multi materiale a quelli per l’organico e adesso anche il centro raccolta olii esausti.