Forte esplosione ieri sera alla piscina comunale di Vicchio causata da una reazione chimica. Come tutte le sere i due bagnini stavano effettuando le operazioni di manutenzione con l’utilizzo del cloro. Per cause che sono in corso di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco il contatto tra il cloro e un’altra sostanza chimica ha provocato un’esplosione che ha investito il bagnino che stava effettuando il lavoro intossicandolo e causando delle ustioni su varie parti del corpo. L’altra bagnina è rimasta ferita ma in modo meno grave ed è stata ricoverato all’ospedale del Mugello.
L’impianto era già chiuso al pubblico per cui non ci sono state conseguenze per le persone che normalmente frequentano la piscina comunale di Vicchio.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo, il NBCR Nucleo Biologico Chimico Radiologico per la verifica delle sostanze utilizzate e la messa in sicurezza dell’impianto, i soccorsi inviati dal 118, i carabinieri e il personale del PISLL, Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.