Altri controlli antidroga dei Carabinieri a Barberino, Scarperia e San Piero.
Sette giovani sorpresi in possesso di droghe leggere.
Anche lo scorso fine settimana, i Carabinieri mugellani, diretti dal Comando Compagnia di Borgo San Lorenzo, hanno espletato una serie di controlli serali volti a contrastare la diffusione di sostanze stupefacenti.
Sono state battute dai militari alcune zone di aggregazione dei giovani nei comuni di Barberino del Mugello, Scarperia e San Piero a Sieve.
L’attività ha permesso di sorprendere, in diverse occasioni, complessivamente sette giovani , ragazzi e ragazze tra i 20 ed i 30 anni in possesso di modeste dosi di droga, per lo più hashish. Per loro è scattata la segnalazione quali detentori di stupefacenti per uso personale.
Nel periodo estivo, precisano i Carabinieri, è necessario implementare i controlli antidroga nei luoghi pubblici di ritrovo, così come i controlli sulla strada per prevenire l’abuso di alcool e di droghe alla guida. E’ giusto che i giovani si divertano, ma in modo sano, evitando quelle condotte che mettono a repentaglio la vita e la sicurezza delle persone.
In tema di sicurezza stradale, sono già in corso da tempo anche i controlli sulle strade dell’alto Mugello, dove spesso motociclisti meno attenti al rispetto delle regole del codice della strada, percorrono quei tratti di strada a velocità elevata, invadendo la corsia opposta di marcia o facendo sorpassi spericolati. I servizi svolti dai carabinieri sulla Strada Provinciale nr. 503 del Passo del Giogo, in direzione di Firenzuola, e sulla S.R. 65 del Passo della Futa verranno ciclicamente ripetuti ed estesi alle altre strade dei comuni di Firenzuola, Palazzuolo e Marradi.