Una nuova tragedia della strada. E’ avvenuta sulla bretella della Firenze-Mare nella serata di ieri, Intorno alle 20.30, nei pressi dell’area di servizio Peretola, un grave incidente ha causato la morte di Sergio Ricardo Pereira, 29 anni, residente a Borgo San Lorenzo.
Secondo i primi rilievi della polizia stradale, sia la moto guidata da Pereira sia l’auto coinvolta viaggiavano nella stessa direzione, verso Firenze, dopo aver superato la barriera dell’A11. Per motivi ancora da accertare, si è verificato un violento tamponamento: il motociclista avrebbe urtato la vettura che lo precedeva, perdendo il controllo della sua moto, che ha poi strisciato sull’asfalto per circa quaranta metri.
Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare: Sergio Ricardo Pereira è deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto.
Il conducente dell’auto, un uomo di 30 anni, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso in codice verde. Le sue condizioni fisiche non destano preoccupazioni, ma il giovane è stato comunque ricoverato in stato di shock per il drammatico incidente.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco. Attualmente, la salma della vittima è a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà valutare eventuali ulteriori accertamenti medico-legali.
L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale, in particolare nei tratti autostradali ad alta percorrenza, dove anche una minima distrazione può trasformarsi in tragedia.