L’artista e storica dell’arte Elisa Marianini annuncia con piacere una serie di eventi aperti alla collettività in occasione della mostra “Tra Cielo e Terra: viaggio nella leggerezza”, che si terrà presso il suo Atelier nel comune di Scarperia San Piero (FI).
Inaugurazione della mostra: Domenica 1 dicembre alle ore 16.00
La mostra presenta una selezione di opere realizzate da Elisa Marianini nel corso degli anni, incentrate sul tema della leggerezza, insieme a lavori creati dagli allievi dei suoi corsi di pittura, che coinvolgono adulti e bambini. L’esposizione, curata personalmente dall’artista, invita i visitatori a riflettere sul delicato equilibrio tra cielo e terra, un viaggio interpretato in modo diverso a seconda del punto di vista di ciascuno.
Luogo:
Atelier Elisa Marianini
Loc. La Torre, Via Provinciale 14/h
Scarperia San Piero (FI) – 50038
Orari:
- Inaugurazione: Domenica 1 dicembre, ore 16:00 – 18:00
- Visite guidate gratuite ogni sabato non festivo: ore 17:30 – 18:30
- Aperture straordinarie domenicali su prenotazione
L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione.
Asta di beneficenza: Domenica 8 dicembre alle ore 16.00
Il secondo evento in programma è un’asta di beneficenza, organizzata con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. Saranno messe all’asta alcune opere realizzate da Elisa Marianini e dai suoi allievi, e l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione “Il Delphino”, impegnata in iniziative solidali per la comunità.
Luogo:
Sala comunale (dettagli in allegato)
Comune di Borgo San Lorenzo
Orario:
Domenica 8 dicembre, ore 16:00
Informazioni e partecipazione
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare agli eventi. Per informazioni, prenotazioni o dettagli, è possibile contattare direttamente l’Atelier Elisa Marianini.
Le locandine degli eventi sono disponibili e possono essere condivise attraverso canali digitali e social per promuovere ulteriormente queste iniziative.