Questo weekend si sono disputate le Finali Nazionali RKC ASI SPRINT 2022 a Rozzano (Mi), dove i migliori piloti d’italia di ogni regione della stagione scorsa, si sono confrontati in pista per decretare i campioni nazionali delle quattro categorie (Light, Medium, Heavy e Lady) e per la gloriosa Coppa delle Regioni.
La Toscana, rappresentata dai migliori ventuno piloti usciti dal campionato “Mugello Karting Series”, ha ottenuto un bellissimo 4° posto assoluto alle spalle di Lombardia (padroni di casa), Veneto e Sicilia.
Ma il bottino dei nostri piloti è risultato ben più corposo, sopratutto grazie alla vittoria assoluta di Federico Biagioli nella categoria Light, dove il pilota di Vernio conquistato il Titolo di Campione Nazionale e ha centrato l’accesso alla Finale Mondiale del Kart World Championship che si terrà in Belgio a fine luglio.
Oltre a questo risultato incredibile portiamo a casa tanti piazzamenti e una Pole Position assoluta in categoria Medium di Jacopo Primon.
Il campionato “Mugello Karting Series”, curato da Mugello Karting ASD e dal suo presidente Alessandro Aramini (referente ASI Karting per la Regione Toscana), si è rivelato di ottimo livello portando per la nostra regione ottimi risultati.
“Siamo veramente contenti per la prestazione di tutti e ventuno i piloti, si è dimostrato un gruppo unito che si è fatto forza e si è spinto a vicenda l’un con l’altro. Indistintamente dall’importanza delle manche che si sono disputate, ognuno di noi sugli spalti incitava il proprio compagno in pista e questo è proprio lo spirito sportivo di cui andiamo fieri.
Poi ovviamente Federico Biagioli ci ha regalato una gioia immensa che ci rende orgogliosi e ci gratifica tantissimo.
Adesso Fede avrà l’opportunità di portare un pò di Toscana e un pò di Mugello alle Finali Mondiali in Belgio!”.