Home » Settore Giovanile Sandro Vignini, pronti i nuovi mister: Stellini, Omoboni e Mugnai al timone

Settore Giovanile Sandro Vignini, pronti i nuovi mister: Stellini, Omoboni e Mugnai al timone

di Leonardo Romagnoli

La Sandro Vignini parte col piede giusto in vista della stagione 2025/2026, definendo gli allenatori delle categorie Giovanissimi Under 14, Giovanissimi Under 15 e Allievi B Under 16. Un vero e proprio “tris” di scelte mirate che confermano la volontà della società di investire sulla crescita tecnica e personale dei giovani calciatori.

Fabio Stellini guiderà i Giovanissimi B 2012. Allenatore con qualifica Uefa C, Stellini è un volto noto e apprezzato in casa Sandro Vignini per la sua capacità di coniugare competenze tecniche e attenzione educativa. Una figura ideale per accompagnare i ragazzi nel delicato passaggio dalla scuola calcio al settore agonistico. Il gruppo attuale, già molto promettente, sarà aperto anche a nuovi ingressi che condividano i valori della società.

Conferma invece per Paolo Omoboni alla guida dei Giovanissimi A 2011. Anche lui allenatore Uefa C, Omoboni avrà il compito di consolidare il lavoro impostato nella stagione appena conclusa, proseguendo nel percorso di crescita sportiva ed educativa. Anche in questo caso, sono previsti alcuni inserimenti mirati per rafforzare ulteriormente la rosa.

Novità tra gli Allievi B 2010, dove il club ha scelto di puntare su Francesco Mugnai. Con una Licenza D e un percorso recente molto positivo, Mugnai ripartirà da un gruppo solido e motivato, con l’obiettivo di affrontare un campionato stimolante sia sul piano tecnico sia su quello personale.

Il lavoro di programmazione del Settore Giovanile non si ferma qui: nei prossimi giorni saranno ufficializzati anche gli allenatori in seconda per ogni categoria e si procederà alla costruzione della squadra Allievi A 2009, a completamento di un progetto che punta decisamente in alto.

Come ha dichiarato spesso il responsabile tecnico della società: “Non cresciamo solo calciatori, ma persone”, ribadendo così l’importanza di un ambiente sano e formativo in cui ogni giovane atleta possa esprimersi al meglio.


Potrebbe anche piacerti

Lascia un commento

Mostra/Nascondi Podcast Player
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00